venerdì 8 giugno 2007

servizi terminal vs stampanti con porte dot4

Quando si usano stampanti che non usano porte che iniziano per COM, LPT o USB è possibile che non siano disponibili nel desktop remoto o in una sessione si servizi terminal.


Succede tipicamente con molte stampanti multifunzione o con le stampanti che usanono una standard tcp/ip port o dei percorsi unc. Con la procedura seguente (
segnalata dalla KB di Microsoft, articolo 302361) è possibile ovviare al problema:
1.Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit, quindi scegliere OK.
2.Individuare e fare clic sulla seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Terminal Server Client\Default\AddIns\RDPDR
3.Scegliere Nuovo dal menu Modifica, quindi Valore DWORD.
4.Digitare FilterQueueType, quindi premere INVIO.
5.Scegliere Modifica dal menu Modifica.
6.Digitare FFFFFFFF, quindi scegliere OK.